Segnalazioni - la consapevolezza dell' utente

Politiche integrate  -  Termini e condizioni   -   Privacy   -    Statements   -   Diritti e Copyright   

 

Nozioni preliminari per gli utenti
Questa area informativa è rivolta ai nostri utenti che intedono segnalare episodi di phishing o sospette comunicazioni legate in modo diretto o indiretto alle attività condotte sui nostri portali.
L'incidenza degli episodi di cyber-crime diretti al furto di identità (identity theft), alla frode di banche dati (DB fraud), alla corruzione delle informazioni dei siti internet (site defacing)

Cosa è il phishing
Il fenomeno del phishing (wikipedia) è nato inizialmente per colpire gli Istituti di Credito e più in generale le Banche. Attualmente si è esteso a molti altri settori merceologici e la nostra società si è attivata già da tempo proprio in conseguenza di alcune segnalazioni di utenti.

Come capire
Per sensibilizzare la nostra clientela e più in generale tutti i visitatori dei nostri siti li invitiamo a riconoscere e segnalare per tempo eventuali episodi che riguardino la Alessandro Gaeta S.r.l.


Cosa facciamo noi
La Alessandro Gaeta S.r.l. investe nella sicurezza tecnologica e quindi nella tutela dei propri clienti.
Oltre alle misure indicate dalle prescrizioni in materia di privacy la società adotta misure di Data Protection che minimizzino le possibilità di danni da attacchi malevoli, furto di identità, corruzione degli archivi.

Anche nella eventualità di un disservizio o malfunzionamento, la nostra società ha previsto misure di Disaster Recovery (Rif. Linee Guida ISO27010) adeguate a mitigare gli effetti dannosi sui dati.


Tutti i partners tecnologici sono stati formati tecnicamente e forniti di strumenti per la ridondanza dei dati e le repliche delle funzioni di business continuity.

§  §  §


Secondo i principi di trasparenze citati nel nostro documento di Statements si indicano di seguito i soggetti di partrnership tecnologica ed i relativi ruoli nell'ambito del Sistema Privacy ai sensi del Dlg196/03

Alessandro Gaeta Srl : Titolare del Trattamento (con Reponsabile Interno del Trattamento)
INTEC Srl, Genova  : Amministratori di Sistema (SLA contrattuali di servizio)
SeeWEB Srl, Milano - Frosinone : Fornitori accreditati di Hosting Cloud (SLA contrattuali da provider)

 
Tutti i soggetti partners sono stati designati ai sensi del Dlg.vo 196/03 dopo attenta verifica delle competenze e dei requisiti tecnologici di adeguatezza al Sistema Privacy come richiesto dal Titolare del Trattamento


Alessandro Gaeta S.r.l.
 
Via Sardorella 41/R
16162 Genova Bolzaneto
ITALIA

 

Letture argomenti correlati
Informativa Privacy (Dlg.vo 196/03)
Espressione consenso (Dlg.vo 196/03)
Politiche integrate
Termini e condizioni d'uso
Newsletters
Statements
Diritti e Copyright