Azienda

100 anni

di storia

La Società è stata fondata nel 1917 da Alessandro Gaeta per commercializzare vernici speciali e prodotti protettivi registrati con il marchio Deoxido, tutt’oggi esistente; successivamente ha sviluppato la sua presenza nel settore navale e in quello industriale attraverso la vendita di prodotti per il trattamento delle acque primarie, vernici speciali, disincrostanti, detergenti industriali, solventi, additivi per combustibili ed altri.

A partire dagli anni ’70 prende il via quel processo di rinnovamento che porta l’azienda a scegliere una vocazione industriale, iniziando a sviluppare e fabbricare nuovi prodotti e fornendo assistenza specialistica.

Oggi la Alessandro Gaeta ha raggiunto un’indipendenza intellettuale e produttiva che le permette una penetrazione in mercati anche profondamente diversificati. La Alessandro Gaeta srl ha sviluppato un sistema di produzione e commercializzazione che le consente di avere una presenza dinamica in vari in vari settori dei mercati Europei ed Extraeuropei, inoltre l’azienda produce prodotti chimici industriali anche per conto terzi.

Ricerca e sviluppo

I nuovi prodotti

Lo sviluppo di nuovi prodotti e l’assistenza specialistica post vendita hanno contribuito alla crescita aziendale. In particolare, la Alessandro Gaeta ha sviluppato la produzione e la commercializzazione di prodotti speciali per il settore dei reflui industriali e per il trattamento di reflui oleosi di tutte le tipologie. Tali attività rispecchiano l’attenzione della Alessandro Gaeta alle tematiche dell’ambiente.

La Alessandro Gaeta ha ottenuto da molti anni la certificazione ISO 9001 e la certificazione ambientale ISO 14001.

Di recente, è stato realizzato un nuovo laboratorio chimico che opera nello sviluppo dei nuovi prodotti, nel controllo qualità della produzione e nell’assistenza ai clienti.

La sede

e i laboratori

Lo stabilimento di Genova Bolzaneto opera su una superficie di 4.000 mq di cui 2.000 coperti. Inoltre dispone di magazzini di 1.600 mq per lo stoccaggio dei prodotti finiti. La Società ha ottenuto da tempo la licenza di deposito fiscale per la produzione di additivi per combustibili e carburanti, inoltre esegue il magazzinaggio e la logistica per alcuni clienti.

All’interno dello stabilimento, lo stoccaggio delle materie prime impiegate è costituito da una gamma particolarmente estesa di solventi e prodotti organici di vario tipo e di prodotti inorganici delle più svariate tipologie. La versatilità e la differenziazione degli impianti permettono di produrre sia prodotti base solvente ed oli, sia prodotti base acquosa di ogni tipo (acidi, neutri, alcalini).
Le linee di confezionamento dei prodotti finiti possono finalizzare una gamma estesa di imballi (da 0,2 a 1lt. - da 5 a 25 lt - fusti da 200 lt - IBC container da 1000 lt - bulk). La dislocazione dell’unità produttiva, che dista solo 5 km dal Porto di Genova, uno dei più importanti del Mediterraneo, permette di effettuare facilmente le esportazioni via mare.

Gaeta

Politica Aziendale

La ditta Alessandro Gaeta S.r.l. ha inteso formalizzare il proprio impegno e la propria sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali con l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e allo standard BS OHSAS 18001:2007. In tal modo l’azienda attua la propria volontà e il proprio impegno per mantenere nel tempo prestazioni che mirano all’eccellenza, prevedendo, laddove possibile, un miglioramento continuo delle stesse.


I proponimenti e gli impegni della Società sono così articolati: